Data

15 Giu 20 - 27 Lug 20
Expired!

Ora

9:00 AM - 5:00 PM

Etichette

5-10 anni

Campus estivo

E’ attivo ed approvato il  campo estivo per i bambini dai 6 agli 11 anni in rispetto delle linee guida ad oggi definite dal governo e dalla regione Lombardia.
Il periodo di apertura sarà dal 15 giugno al 31 luglio.
Gli orari dalle 9 alle 17 con la possibilità di estendere dalle 8 alle 18 con un piccolo contributo aggiuntivo.

L’evento è limitato a 21 bambini partecipanti nella stessa settimana. La singola settimana verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di 7 bambini.

Sarà un progetto impegnativo ma crediamo che i bambini abbiano diritto alla socialità e al gioco, da vivere in un contesto naturale all’aria aperta che Avanti Frutta può offrire.
Insieme al personale di Avanti Frutta è stato creato team di educatori con diverse specializzazioni che permetterà ai bimbi di vivere un’esperienza indimenticabile.
Nel nostro gruppo oltre che gli operatori di fattoria didattica ci sarà una pedagogista, una educatrice ambientale, un laureando in educazione musicale, una educatrice madrelingua inglese, un’educatrice di gioca yoga, una laureanda in psicologia infantile con esperienza pluriennale nell’organizzazione di campi estivi.

In rispetto delle vigenti disposizioni le attività saranno svolte in piccoli gruppi di 7 bambini suddivisi per fasce d’età. Ogni gruppo avrà degli educatori di riferimento. Ogni educatore, in base alla propria specializzazione ogni giorno proporrà un’attività che sarà seguita da tutti i gruppi opportunamente distanziati e affiancati dal loro educatore di riferimento.

Esempio di giornata tipo:

Di seguito un macro programma giornaliero:

  • 9.00 – 10.00 Laboratorio didattico-ricreativo condotto ogni giorno da un educatore diverso che, in base alla propria specializzazione, proporrà un’attività che sarà seguita da tutti i gruppi opportunamente distanziati e affiancati dal loro educatore di riferimento. Ogni gruppo avrà a disposizione un set di materiali dedicato per l’attività. All’ interno del gruppo il materiale sarà suddiviso tra i vari bambini.
  • 10.00 – 10.30 accesso ai servizi igienici per bisogni e igienizzazione mani
  • 10.30 – 11.00 merenda
  • 11.00 – 12.00 Proseguimento laboratorio
  • 12.00 – 12.30 pulizia materiali
  • 12.00 – 12.30 accesso ai servizi igienici per bisogni e igienizzazione mani
  • 12.30 – 13.30 Pranzo
  • 13.30 – 14.30 Relax e tempo libero
  • 14.30 – 15.00 accesso ai servizi igienici per bisogni e igienizzazione mani
  • 15.00 – 16.00 Giochi e attività ricreative diviso per gruppi
  • 16.00 – 16.30 accesso ai servizi igienici per bisogni e igienizzazione mani
  • 16.30 – 17.00 Merenda e Chiusura giornata

A seconda della settimana sono previste escursioni nelle zone vicine raggiungibili a piedi in cui può essere garantito il distanziamento sociale (ad esempio campo dei mirtilli).
Il pranzo e le merende saranno al sacco.
Mascherina, distanziamento fisico, igiene delle mani, igiene dei locali e degli strumenti utilizzati, misura della temperatura ed altro ancora saranno misure di prevenzione che ci accompagneranno nel nostro percorso.
Da parte di tutti, noi gestori e voi famiglie dovrà esserci un’assunzione di responsabilità condivisa considerando il particolare momento di emergenza sanitaria in corso.
Come indicato anche nelle linee guida fornite dal governo:
“Nel momento in cui si immagina una, seppur ridotta e controllata, interazione tra persone, non è infatti possibile azzerare completamente il rischio di contagio, il quale va governato e ridotto al minimo secondo precise linee guida e protocolli contenenti adeguate misure di sicurezza e di tutela della salute.”

Il costo a settimana è di 150 euro. Ricordiamo che per chi ne ha diritto è attiva la possibilità di richiedere il bonus famiglia anche per i centri estivi.

Per maggiori informazioni contattaci telefonicamente a 3314345945 / 3497516783 oppure via mail info@avantifrutta.it oppure compilando il modulo di contatto.

The event is finished.

I commenti sono chiusi.

Powered by Tempera & WordPress.